
Le candele riescono a dare all’ambiente quel qualcosa di magico e inspiegabilmente soft, che nessuna altra cosa al mondo riesce a dare, nemmeno la luce più soffusa o la calda luce di una lampada etnica. Forse perché la candela è luce pura, è vero fuoco, non ha bisogno di fili e di nessun nascondiglio, la candela è semplice e allo stesso tempo mistica e romantica, in qualsiasi posto la si metta. Quando si accende una candela, non lo si fa per risparmiare luce, anche se in fondo così è, ma lo si fa specialmente per qualche momento particolare, dal semplice compleanno alla cenetta romantica a lume di candela, sono momenti che sono sempre accompagnati da una candela, sempre per il fatto che essa riesce a dare al momento desiderato qualcosa di speciale. Perciò perché non utilizzare le candele tutti i giorni per arredare casa? Perché non dare ogni giorno al salotto un atmosfera di relax, o rendere il bagno, non solo un luogo di pulizia ma anche di riposo del corpo e della mente?
Le candele possono essere riposte in qualsiasi posto della casa, anche nelle zone esterne come il giardino, o addirittura la piscina. Le candele nei gazebo per delle cene fra amici all’aperto per esempio, se le mettiamo profumate alla citronella scacciano perfino le zanzare oltre che creare un ambiente di festa e relax, oppure nelle scale, se a chiocciola ancora meglio (una per scalino) rendendo ottima la visibilità per andare ai piani superiori, regalando anche delle sensazioni magiche all’ambiente.
Le candele si trovano in commercio, di tutte le forme, di tutte le altezze, di tutti i colori, di tutti i profumi che noi desideriamo, sono molto economiche e decorative in qualsiasi situazione, si possono inserire dentro al vetro che ne aumenta le potenzialità, dentro piattini, foglie finte, fiori secchi, nella vasca, come centrotavola, sopra un tavolo in festa, dentro ad un vaso, e altre mille idee ancora. Sono sempre una meraviglia!!!
E come non nominare le più caratteristiche e speciali, le candele galleggianti, uniche ed inimitabili, riescono a donare anche ad un bicchiere d’acqua qualcosa di veramente irripetibile, insomma se volete avere una casa accogliente e riposante, sempre immersa in un ambiente di relax e pace, la parola d’ordine è: CANDELA.
Lascia un commento