
Addio alle fascette ed alle guarnizioni siliconiche per le canne fumarie. Nell’ambito dei sistemi camino e canne fumarie e di tutti gli impianti che smaltiscono fumi e gas prodotti dalla combustione si inseriscono le guarnizioni siliconiche. Accessori canne fumarie. Niente più guarnizioni .
Accessori canne fumarie. Niente più guarnizioni. Quest’ultime vanno periodicamente sottoposte a manutenzione e, se necessario, sostituite in quanto tendono col tempo ad usurarsi e quindi a compromettere la salute e l’incolumità delle persone, nonché l’integrità del sistema a causa della cattiva tenuta ai fumi e gas di combustione che non vengono correttamente liberati all’esterno.
Non va trascurata, dunque, la necessità di controllare costantemente le guarnizioni siliconiche, anche se tale operazione si rileva onerosa.
L’Azienda Camini Wierer ha brevettato un sistema rivoluzionario, Conix, un giunto conico a innesto rapido che non richiede l’utilizzo di fascette di tenuta e di guarnizioni siliconiche. L’innovativo sistema, oltre a ridurre del 50% i tempi di installazione e a garantire elevate prestazioni, non richiede la necessità delle periodiche ed onerose manutenzioni per la mancanza, appunto, delle guarnizioni siliconiche.
L’azienda che si occupa di progettazione e produzione di canne fumarie in acciaio inox, in ecoceramico ed in refrattario, da sempre punta alla continua ricerca di prodotti innovativi, senza tralasciare la sicurezza e la semplicità di utilizzo. Camini Wierer con la gamma Conix ha eliminato definitivamente l’utilizzo delle guarnizioni siliconiche.
Lascia un commento